lunedì 21 dicembre 2009

Bad Santa

è passato del tempo dall'ultimo post. si è fatto freddo.
mi è sorta spesso l'urgenza di scrivere ma le altre urgenze hanno avuto il sopravvento e ciò non è molto bello. ma tant'è.

avrei voluto scrivere di argomenti disparati ma poi le cose passano e ne rimangono poche degne di nota, come se il passare del tempo fosse un filtro e nelle sue maglie rimanessero impigliati solo alcuni fatti.

oggi ho deciso di pulire il filtro e sono rimasti solo alcuni avvenimenti recenti che mi hanno emozionato:

1) mia figlia ha 17 mesi e sta diventando proprio una bella personcina. sabato sera ha deciso che non poteva fare a meno delle canzoni di Giuni Russo, abbiamo ascoltato l'Addio una decina di volte, poi abbiamo cenato spaziando sul resto del repertorio di quella fenomenale artista. ogni volta che finiva una canzone alice sentenziava: "ancora". e io ho passato un sabato sera fantastico.

2) sotto l'albero abbiamo messo tutti i regali per i figli dei nostri amici, ancora dobbiamo darglieli. alice conosce esattamente a chi è assegnato ciascun regalo e uno dei suoi giochi preferiti del momento è portarmi un regalo alla volta e dirmi per chi è. poi io li devo rimettere tutti sotto l'albero.

3) alice balla, in due modi. Primo modo: piega le ginocchia, stende le braccia in avanti, si rialza, si ripiega, ecc.... Secondo modo: muove velocissima i piedi, modello "tip tap" e urla "balla! balla!". in entrambi i casi completa l'esibizione girando su se stessa in un instabile girotondo e sedendosi sul pavimento dicendo "terra!". io "amici" mica ho bisogno di guardarlo.

4) sono tornato dalla festa di natale del nido. c'era babbo natale. vivo, non un pupazzo. ha fatto un regalo a tutti i bambini. qualcuno piangeva terrorizzato, qualcuno non vedeva l'ora di andare a prendere il regalo. ho accompagnato alice dal simpatico vecchione, ha preso il regalo ed è tornata da dove era venuta piuttosto indifferente, dopo pochi passi però ha guardato il regalo, si è girata ed è tornata verso di lui per ridarglielo. babbo natale c'è rimasto male, soprattutto quando vedendolo esitare alice ha lasciato cadere a terra il pacchetto e se n'è andata. l'ho raccolto, ho abbozzato una frase di circostanza serrando la mascella in un ghigno altrettanto di circostanza.
cercherò di spiegarle che non è molto educato e soprattutto che al babbo non piace fare figure di merda.

si, credo di aver esposto quanto mi urgeva.

Nessun commento:

Posta un commento