giovedì 25 marzo 2010

Epopea felina

ci sono queste due gatte, la bianca e la nera. che la bianca in realtà è color champagne, ma per semplicità mi riferirò a lei come la bianca.
ci sono queste due gatte, la bianca e la nera, che hanno caratteri opposti, la bianca scappa, si nasconde, sobbalza di terrore ad ogni rumore, è misantropa e una volta si è pure fratturata il bacino, non ho mai scoperto come. la nera è socievole, curiosa, affettuosa, giocherellona, impavida.
fino a un po' di tempo fa erano le regine della casa, amate e adorate come nemmeno in egitto ai tempi dei faraoni, e lo sapevano loro.

poi qualcosa è cambiato.

ci sono queste due gatte, la bianca e la nera, la bianca ti ronza intorno, ti cerca sempre, ormai avvicina anche gli estranei che entrano in casa pur di beccare due carezze, si prostra ai tuoi piedi. la nera ti guarda con gli occhi gialli supplicanti, si accovaccia sulle tue gambe ovunque ti siedi, ti ricorda che le crocchette è ormai da qualche ora che sono finite, l'acqua, beh anche l'acqua è agli sgoccioli e per favore se si potesse averne ancora...

io care gatte vi voglio ancora bene, altrimenti avrei già chiamato Bigazzi, vi pare?

sabato 20 marzo 2010

Sembra latte di Nuvola

ascoltare heidi in loop per un paio d'ore produce strani effetti.
mica brutti.
dopo ti senti bene, rilassato, senza inquietudini, la testa nell'ovatta, i pensieri chiari e rallentati.
e io che fatico e pago pure dei bei soldini per ottenere gli stessi effetti da una lezione di yoga!