giovedì 30 aprile 2009

La macchina nera

in auto lungo una strada di campagna o lungo un'autostrada che costeggia dei campi.
all'improvviso scorgo una mandria di mucche o un gregge di pecore, sono tante, tutte vicine tra loro, intente a mangiare l'erba o a dormire.

un paio di colpi lunghi di clackson... alcune di loro si voltano strabuzzando gli occhi, altre iniziano a correre spaventate...

accelero soddisfatto sogghignando tra me e me.

sabato 25 aprile 2009

Trailer

beh, i trailer cinematografici di Lillo e Greg sono una delle cose che mi fanno più ridere in assoluto.
da quando ho sentito quello dei fratelli Karamzov, diventato "i fratelli cara, ma zoff...", protagonisti i fratelli inzaghi e dino zoff, non riesco più a guardare un libro di Dostoevskij senza ridere.

giovedì 16 aprile 2009

Hotel Pavone

eppure un albergo in cui, mentre fai il check in alla reception, arriva una persona che scende dalla sua camera con la chiave in mano, chiede uno sconto al titolare che glielo rifiuta, gli restituire le chiavi ed esce, poteva essere chiaro che non valesse 100 euro a notte.

martedì 7 aprile 2009

Ultracorpi

mia figlia cresce a vista d'occhio.
larghezza, lunghezza, capacità nell'afferrare gli oggetti, nell'osservazione delle cose, negli spostamenti, seppur complicati dai grandi pannoloni, nella capacità di esprimere e ripetere ciò che scopre di poter fare con la bocca. ogni giorno i progressi sono strabilianti.
pensavo che se l'essere umano mantenesse questo trend di sviluppo costante per tutta la vita, da vecchio sarebbe molto più fico e potente di Steve Austin e Wonder Woman messi insieme.
e persino di jack bauer.